Strumenti personali
Tu sei qui: Portale Notiziario Il Musical Biancaneve per la Fondazione Stella Maris
Azioni sul documento

Il Musical Biancaneve per la Fondazione Stella Maris

Lo spettacolo “Biancaneve. Il Musical è presentato da HappyLand Eventi e l’appuntamento è per domenica 21 aprile alle 18,00.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il “Firenze Lions Club Lorenzo Il Magnifico” e il “Club Leo Firenze Michelangelo” nello spirito che, da sempre, li caratterizza: quello della cittadinanza attiva, nel segno della solidarietà che, questa volta, sarà destinata alla Fondazione Stella Maris. La Fondazione si occupa di assistenza a bambini e adolescenti con le principali e più frequenti patologie del sistema nervoso e della mente.
Infatti, una parte del prezzo del biglietto sosterrà un progetto della Fondazione e chi parteciperà all’iniziativa riceverà anche uno sconto sul biglietto di ingresso per HappyLand Sport che si svolgerà a maggio. Per i bambini, un simpatico e divertente gadget offerto da Wiggy, la nostra mascotte.
I biglietti per lo spettacolo sono acquistabili on-line sul sito internet http://happylandeventi.com/it/shop/.
Prezzi biglietti. Intero 26,00 euro, ridotto (da 2 a 14 anni) 21,00 euro. I bambini da 0 a 2 anni entrano gratuitamente ma non hanno posto a sedere.
La Fondazione Stella Maris nasce da una convenzione del 2 agosto 1958 tra l’Opera Diocesana di Assistenza di San Miniato e le Cliniche Neurologica e Pediatrica dell’Università di Pisa. La Fondazione ha sede legale a San Miniato ma svolge la  sua attività a Calambrone (Pisa), dove l’edificio originario, donato dalla Diocesi di San Miniato, è stato nel tempo oggetto di successivi ampliamenti. Oltre che presso la sede centrale di Calambrone opera presso San Miniato - Casa Verde e La Scala -,  Montalto di Fauglia. La Fondazione sostiene l’Istituto Stella Maris di Pisa, una struttura d'avanguardia per l'assistenza, il recupero e la ricerca sulle devianze dello sviluppo e sulle disabilità dell’infanzia e dell’adolescenza.
HappyLand Sport è ideata e organizzata dalla società fiorentina Oro Italia Project.
Info: 055/331518.
Ufficio stampa e comunicazione Ubaldo Cianciulli
Cell. 347/3840874    e-mail ubaldocianciulli@gmail.com

Ultime notizie
20/06/2018 Al via il più grande finanziamento mondiale in grado di trasformare il panorama della ricerca internazionale sull’autismo: tra i partner il team della Fondazione Stella Maris e Università di di Pisa Il più grande finanziamento per la ricerca scientifica nell’ambito dei disturbi del neurosviluppo è stato assegnato dall'Innovative Medicines Initiative a un consorzio internazionale guidato dall'Istituto di Psichiatria, Psicologia e Neuroscienze (IoPPN) del King's College di Londra.
28/05/2018 Sfida tra api-robot conclude il progetto di robotica educativa realizzato a Pisa Il progetto della Fondazione Stella Maris e dell’Istituto di BioRobotica della Scuola Sant’Anna, in collaborazione con la Fondazione TIM e l’ IRCCS Fondazione Stella Maris, è stato realizzato nelle scuole primarie grazie al supporto del Comune di Pisa
09/02/2018 Al via a Pisa al convegno sul bambino con ritardo del linguaggio nei primi tre anni di vita Venerdì e sabato 9 -10 febbraio all’Hotel Galilei, via Darsena 1 a Pisa
02/02/2018 Scene e arie liriche del Don Giovanni per il Progetto Autismo della Stella Maris Venerdì 16 febbraio ore 21.00 Teatro Sant'Andrea di Pisa
12/01/2018 Lutto per la neuropsichiatria infantile, è mancata la professoressa Mara Marcheschi Stella Maris ed Università di Pisa in lutto per la perdita della moglie del prof. Pfanner Pisa - La Fondazione Stella Maris perde un’altra importante figura che ha contribuito alla nascita e allo sviluppo scientifico ed assistenziale dell’Istituto. Ieri sera è mancata dopo una breve malattia la professoressa Mara Marcheschi, 87 anni, già professore associato di neuropsichiatra infantile dell’Università di Pisa e coordinatrice della linea di ricerca in Psicopatologia dello sviluppo della Stella Maris. I funerali si svolgeranno domani venerdì 12 gennaio alle ore 15 a Pisa nella Chiesa del Carmine.
Altre notizie…
Prossimi eventi
Auditorium IRCCS Stella Maris,
20/07/2018
ADOS-2
Ente Cassa di Risparmio, Via Folco Portinari 5, Firenze,
03/09/2018
L'inclusione della famiglia nel trattamento musicoterapico
Eventi precedenti…
Prossimi eventi…