Strumenti personali
Tu sei qui: Portale Notiziario Videoclip
Azioni sul documento

Videoclip

STELLA MARIS (sei questa lacrima che brilla)

Stella Maris (sei questa lacrima che brilla)
Cover DVD
 

Quattro minuti e 10 secondi di poesia per parlare dei bambini e dei ragazzi con malattie neuropsichiatriche, i tanti che ogni giorno vengono curati all’IRCCS Fondazione Stella Maris di Calambrone (Pisa). Un tema drammatico e dirompente che l’autore e maestro Beppe Dati è riuscito ad affrontare con delicatezza, sensibilità e amore. Parliamo della canzone “Stella Maris: sei questa lacrima che brilla” e del videoclip che traduce in immagini il brano, che vi proponiamo. 


Nel video i tanti “messaggi chiusi dentro una bottiglia”, ciascuno a suo modo, convergono verso un’unica donna che con il suo sorriso li accoglie tutti e li porta con sè. Dove? Verso la Scienza, ma anche verso l’Amore, certamente verso la Speranza di un futuro migliore, in un posto dove “nessun bambino viene curato senza volergli bene”, verso la Stella Maris.

E se volete passare dalla poesia ai protagonisti reali delle storie che ogni giorno si vivono in Stella Maris, potete farlo guardando il video della canzone girato con i ragazzi della Casa Verde e della struttura di Montalto che hanno fatto parte del coro.

La canzone e i video - spiega il Presidente, Giuliano Maffei - rientrano nel progetto culturale ed educativo “Conosci te stesso: viaggio nell’uomo incontro all’uomo” che sta coagulando artisti, musicisti, pensatori e persone della cultura per far emergere i valori racchiusi in questo Istituto non facile, che offre speranza a tante famiglie.

 

E se infine volete saperne ancora di più, potrete vedere ed ascoltare le brevi interviste in cui i vertici della Fondazione, in un caleidoscopio incrociato di voci e volti, raccontano la Stella Maris da dentro.

Un progetto suggestivo e importante che, come sottolinea il Presidente Maffei, inizia dai bambini, dai ragazzi e dalle famiglie della Stella Maris, ma lascia e diffonde un messaggio che riguarda tutti i bambini del mondo. Un messaggio destinato ad assumere un senso profondo e forte per tutti.

<

Ultime notizie
18/04/2019 UNIC – LINEAPELLE Concerie Italiane ha donato le uova di Pasqua per i bambini e i ragazzi ospiti delle varie sedi della Fondazione Stella Maris, la consegna è avvenuta all’insegna della gioia con i clown “I libecciati” Calambrone (Pisa) - Un dolcissimo dono, in vista della Pasqua, per tutti i bambini e i ragazzi ricoverati nelle varie sedi della Fondazione Stella Maris. E’ quello che UNIC LINEAPELLE, Concerie Italiane, ha voluto fare ieri pomeriggio consegnando decine di uova di cioccolato agli ospiti dell’Istituto di Calambrone (Pisa) e dei Centri di San Miniato e di Montalto di Fauglia. Un regalo che sottolinea il percorso di responsabilità sociale che UNIC ha deciso di intraprendere a favore del IRCCS Fondazione Stella Maris, condividendo l’obiettivo di sostenere il nuovo Ospedale dei bambini che l’Istituto è in procinto di realizzare nell’area di Cisanello a Pisa. Una partnership che, come un seme, sta generando momenti di intensa collaborazione e la donazione odierna rientra in questo cammino condiviso. “Abbiamo allo studio una serie di iniziative a supporto delle attività della Fondazione Stella Maris”, dichiara Fulvia Bacchi Amministratore delegato UNIC.
26/03/2019 Per la Giornata Consapevolezza dell’Autismo il 2 aprile Autismo Pisa Onlus e Fondazione Stella Maris invitano alla visione di “Copperman” Calambrone (Pisa) – Il 2 aprile sarà la Giornata della Consapevolezza dell’Autismo, un disturbo del neurosviluppo che secondo le statistiche internazionali colpisce circa un bambino ogni cento
11/01/2019 Concerto per il Nuovo Ospedale dei bambini di Stella Maris La Venerabile Confraternita di Misericordia di san Miniato presenta: La cover-band "Il Banchetto" suona Battisti Venerdì 1 Febbraio 2019 ore 21.30 Cinema Don Terreni Montopoli in V.A. (Pisa) via Fonda Loc. Capanne
30/11/2018 Con una parodia comico musicale in vernacolo la Fondazione Stella Maris e il Lions Club Pisa Certosa presentano il Natale solidale pisano Martedì 18 dicembre alle ore 21,30 - Teatro Verdi di Pisa
02/11/2018 Quando la tecnologia porta a casa elevati livelli di riabilitazione: volge al termine Tele-UPCAT il progetto dell’Irccs Fondazione Stella Maris in collaborazione con la Scuola Superiore Sant’Anna Venerdì 2 novembre dalle 15,30 a Calambrone si terrà il bilancio del progetto di ricerca: “Osservare per imitare, aiuta a imparare e curare”
Altre notizie…