Strumenti personali
Tu sei qui: Portale Notiziario Videoclip
Azioni sul documento

Videoclip

STELLA MARIS (sei questa lacrima che brilla)

Stella Maris (sei questa lacrima che brilla)
Cover DVD
 

Quattro minuti e 10 secondi di poesia per parlare dei bambini e dei ragazzi con malattie neuropsichiatriche, i tanti che ogni giorno vengono curati all’IRCCS Fondazione Stella Maris di Calambrone (Pisa). Un tema drammatico e dirompente che l’autore e maestro Beppe Dati è riuscito ad affrontare con delicatezza, sensibilità e amore. Parliamo della canzone “Stella Maris: sei questa lacrima che brilla” e del videoclip che traduce in immagini il brano, che vi proponiamo. 


Nel video i tanti “messaggi chiusi dentro una bottiglia”, ciascuno a suo modo, convergono verso un’unica donna che con il suo sorriso li accoglie tutti e li porta con sè. Dove? Verso la Scienza, ma anche verso l’Amore, certamente verso la Speranza di un futuro migliore, in un posto dove “nessun bambino viene curato senza volergli bene”, verso la Stella Maris.

E se volete passare dalla poesia ai protagonisti reali delle storie che ogni giorno si vivono in Stella Maris, potete farlo guardando il video della canzone girato con i ragazzi della Casa Verde e della struttura di Montalto che hanno fatto parte del coro.

La canzone e i video - spiega il Presidente, Giuliano Maffei - rientrano nel progetto culturale ed educativo “Conosci te stesso: viaggio nell’uomo incontro all’uomo” che sta coagulando artisti, musicisti, pensatori e persone della cultura per far emergere i valori racchiusi in questo Istituto non facile, che offre speranza a tante famiglie.

 

E se infine volete saperne ancora di più, potrete vedere ed ascoltare le brevi interviste in cui i vertici della Fondazione, in un caleidoscopio incrociato di voci e volti, raccontano la Stella Maris da dentro.

Un progetto suggestivo e importante che, come sottolinea il Presidente Maffei, inizia dai bambini, dai ragazzi e dalle famiglie della Stella Maris, ma lascia e diffonde un messaggio che riguarda tutti i bambini del mondo. Un messaggio destinato ad assumere un senso profondo e forte per tutti.

<

Ultime notizie
09/02/2018 Al via a Pisa al convegno sul bambino con ritardo del linguaggio nei primi tre anni di vita Venerdì e sabato 9 -10 febbraio all’Hotel Galilei, via Darsena 1 a Pisa
02/02/2018 Scene e arie liriche del Don Giovanni per il Progetto Autismo della Stella Maris Venerdì 16 febbraio ore 21.00 Teatro Sant'Andrea di Pisa
12/01/2018 Lutto per la neuropsichiatria infantile, è mancata la professoressa Mara Marcheschi Stella Maris ed Università di Pisa in lutto per la perdita della moglie del prof. Pfanner Pisa - La Fondazione Stella Maris perde un’altra importante figura che ha contribuito alla nascita e allo sviluppo scientifico ed assistenziale dell’Istituto. Ieri sera è mancata dopo una breve malattia la professoressa Mara Marcheschi, 87 anni, già professore associato di neuropsichiatra infantile dell’Università di Pisa e coordinatrice della linea di ricerca in Psicopatologia dello sviluppo della Stella Maris. I funerali si svolgeranno domani venerdì 12 gennaio alle ore 15 a Pisa nella Chiesa del Carmine.
07/12/2017 Un poker di artisti, un robot e il coro dell’Università di Pisa per lo spettacolo solidale della Fondazione Stella Maris e Lions Club Pisa Certosa Martedì 12 dicembre alle ore 21 - Palazzo dei Congressi Pisa
07/12/2017 Ridere fa Bene alla Salute Il Cral INPS GDP e Maurizio Battista insieme per la Fondazione Stella Maris. Nuovo Teatro Orione - Roma 11 Dicembre 2017 ore 20.45
Altre notizie…