Tu sei qui: Portale Notiziario Comunicati Stampa Scene e arie liriche del Don Giovanni per il Progetto Autismo della Stella Maris

Venerdì 16 febbraio ore 21.00 Teatro Sant'Andrea di Pisa

Scene e arie liriche del Don Giovanni di Molière e di Mozart e riflessioni "in pillole"sul suo mito. Da un'idea e con la regia di Marco Rossi.

Uno spettacolo a favore del PROGETTO AUTISMO per la Fondazione Stella Maris organizzato dal Rotary Club di Pisa, Rotary Club Pisa Galilei, Rotary Club Pisa Pacinotti, Rotaract Club Pisa.

Per prenotazioni chiamare 347 7301581 dalle ore 10.00 alle 15.00 da lunedì a sabato.

Locandina Don Giovanni
03/10/2018 Giornata Mondiale per la Paralisi Cerebrale Migliorare la qualità di vita per bambini e ragazzi: alla Stella Maris l’incontro promosso insieme alle Associazioni Coordinamento Etico dei Caregiver e ASD EppuresiMuove Avviato nell’Istituto pisano il nuovo Centro Terapia innovative nella Paralisi Cerebrale Venerdì 5 ottobre Auditorium viale del Tirreno 341 (Calambrone)
27/09/2018 Così la realtà virtuale diventa uno strumento di riabilitazione per la mente e il cervello del bambino La novità assoluta in Italia per l’applicazione in età evolutiva presentata dalla Fondazione Stella Maris al Festival internazionale della robotica insieme a progetti come Care Toy, la palestrina biometccatronica per la riabilitazione dei bambini sviluppata con l’Istituto di BioRobotica del Sant’Anna; la piattaforma Tele UPCAT per la riabilitazione a domicilio; i robot umanoidi per la cura dell’autismo; le tecnologie per l’individuazione dei segni precoci di disturbi dello spettro autistico
27/09/2018 L’IRCCS Stella Maris partecipa a BRIGHT 2018, la Notte dei Ricercatori in Toscana: il 28 settembre 2018 è presenti agli stand allestiti alle Logge dei Banchi e al CNR L’IRCCS Fondazione Stella Maris di Pisa è un Istituto di ricerca per la diagnosi e la terapia dei disturbi dello sviluppo neuropsichico (DNP) che colpiscono in Italia e nel mondo 1 bambino od un adolescente su 6, un numero purtroppo in crescita. I suoi ricercatori esplorano i meccanismi più complessi della mente nello sviluppo e nella patologia