Tu sei qui: Portale Notiziario Comunicati Stampa

AUDITORIUM FONDAZIONE STELLA MARIS - PISA, 16 APRILE 2011 – ORE 9,00 – 13,00
Spettacolo L’INFERNO NELLO SPECCHIO
Teatro Politeama di Cascina - Sabato 2 Aprile 2011 ore 21:00
Inaugurazione del "GIARDINO ALBERTO"
Casa Verde, via A. Moro18, San Miniato - Giovedì 14 Ottobre 2010 ore 18:00
Spettacolo RIFIUTI PREZIOSI
Teatro Saschall Via Fabrizio de Andrè angolo L.no Aldo Moro, 3 - 50136 Firenze Domenica 20 Dicembre 2009 ore 21,00
Una serata in Giardino: la Fondazione Stella Maris invita tutte le famiglie e tutti i bambini di Pisa e di Livorno alla festa con musica, spettacoli, magie e “stelle”
Giovedì 6 giugno dalle ore 18 alle 22, presso IRCCS Stella Maris con ingresso da via dei Giacinti 2 - Calambrone (Pisa)
03/10/2018 Giornata Mondiale per la Paralisi Cerebrale Migliorare la qualità di vita per bambini e ragazzi: alla Stella Maris l’incontro promosso insieme alle Associazioni Coordinamento Etico dei Caregiver e ASD EppuresiMuove Avviato nell’Istituto pisano il nuovo Centro Terapia innovative nella Paralisi Cerebrale Venerdì 5 ottobre Auditorium viale del Tirreno 341 (Calambrone)
27/09/2018 Così la realtà virtuale diventa uno strumento di riabilitazione per la mente e il cervello del bambino La novità assoluta in Italia per l’applicazione in età evolutiva presentata dalla Fondazione Stella Maris al Festival internazionale della robotica insieme a progetti come Care Toy, la palestrina biometccatronica per la riabilitazione dei bambini sviluppata con l’Istituto di BioRobotica del Sant’Anna; la piattaforma Tele UPCAT per la riabilitazione a domicilio; i robot umanoidi per la cura dell’autismo; le tecnologie per l’individuazione dei segni precoci di disturbi dello spettro autistico
27/09/2018 L’IRCCS Stella Maris partecipa a BRIGHT 2018, la Notte dei Ricercatori in Toscana: il 28 settembre 2018 è presenti agli stand allestiti alle Logge dei Banchi e al CNR L’IRCCS Fondazione Stella Maris di Pisa è un Istituto di ricerca per la diagnosi e la terapia dei disturbi dello sviluppo neuropsichico (DNP) che colpiscono in Italia e nel mondo 1 bambino od un adolescente su 6, un numero purtroppo in crescita. I suoi ricercatori esplorano i meccanismi più complessi della mente nello sviluppo e nella patologia