Strumenti personali
Azioni sul documento

Accettazione

Modalità di accesso al servizio

Ufficio Accettazione

(telefono 050 886217 e-mail: dirsan@fsm.unipi.it )

Aperto al pubblico tutti i giorni con il seguente orario:

dal lunedì al venerdì:  dalle ore 08.30 alle ore 13.00

                                   e dalle ore 13.30 alle ore 16.45

il Sabato:  dalle ore 08.30 alle ore 12.00

Come fare per raggiungere il Presidio di Calambrone

Prestazioni Ambulatoriali

 

Prima di recarsi dal professionista che eroga la prestazione ambulatoriale, il paziente o genitore deve registrare la richiesta presso l’Ufficio Accettazione.

E’ necessario avere con se la richiesta del medico proponente, il libretto sanitario e/o il codice fiscale, eventuale certificazione di esenzione.

Dopo la registrazione l'addetto indirizza il paziente all’Unità Operativa o al professionista che effettuerà la prestazione

A V V E R T E N Z A !!!

Per i pagamenti presso l'Ufficio Accettazione degli importi dovuti per le prestazioni sanitarie, ticket, ecc, non è accettato denaro contante ma è richiesto l'utilizzo ESCLUSIVO di BANCOMAT o CARTA DI CREDITO.

ATTENZIONE !! la registrazione amministrativa deve essere preliminare alla prestazione sanitaria.

 

Prestazioni di degenza

 

I pazienti in Ricovero (RO o DH) devono effettuare l'Accettazione Sanitaria (fase 1) prima dell’ Accettazione Amministrativa (fase 2), con le seguenti modalità:

Fase 1 - Presentarsi preliminarmente al medico dell’Unità Operativa di riferimento per l'Accettazione Sanitaria  e l'apertura della cartella clinica.

Fase 2 - Presentarsi all’Ufficio Accettazione, con l’impegantiva del medico curante e con il libretto sanitario e/o il codice fiscale.

Ultime notizie
10/11/2017 Tutti insieme per Casa Verde 47° Mostra Mercato Nazionale del Tartufo Bianco di San Miniato 11-12, 18-19, 25-26 Novembre 2017 San Miniato (Pisa)
25/10/2017 La musicoterapia può aiutare il bambino con autismo “L’improvvisazione musicale aiuta la regolazione emotiva”, spiega il prof. Filippo Muratori E’ il risultato del progetto internazionale ora al centro del convegno in programma il 4 novembre presso IRCCS Fondazione Stella Maris
10/10/2017 La Stella Maris piange il suo ex presidente Appreso con dolore la notizia della morte del Prof. Corrado Corghi, già Presidente della Fondazione Stella Maris, con l’Umanità e la Saggezza che l’hanno caratterizzato mi piace oggi ricordarlo.
02/10/2017 6 OTTOBRE 2017: GIORNATA MONDIALE PER LA PARALISI CEREBRALE Martedi 4 ottobre all’Arsenale un incontro ed un film per avvicinare queste persone a tutti noi Pisa - Pisa celebra la giornata mondiale per la paralisi cerebrale e si schiera a fianco dei bambini che ne sono colpiti e delle loro famiglie. L’IRCCS Fondazione Stella Maris e l’Associazione “Eppursimuove” promuovono, alle 20 di mercoledì 4 ottobre presso il Cinema Arsenale di Pisa la proiezione del film “Il mio piede sinistro”, (My Left Foot: The Story of Christy Brown) film del 1989 diretto da Jim Sheridan, premiato da molti Oscar, che racconta la vita incredibile di Christy Brown, scrittore e pittore irlandese che ha saputo diventare un grande artista nonostante le sue difficoltà motorie dovute alla paralisi cerebrale infantile di cui era affetto fin dalla nascita. La serata si aprirà alle ore 19 con un momento sociale che vedrà la presenza degli esperti della Stella Maris oltre agli esponenti dell’associazionismo. Sarà un momento per prendere consapevolezza di questa patologia, oltre che fare il punto sui progressi in campo diagnostico, terapeutico e riabilitativo.
28/09/2017 Il Mio Gesù va in scena nella basilica Santa Croce a Firenze Padre Antonio Di Marcantonio, Priore della Basilica di Santa Croce in Firenze presenta “Il Mio Gesù”, l’Opera di Beppe Dati sarà rappresentata sabato 14 Ottobre alle ore 21 nella suggestiva cornice della Basilica di Santa Croce a Firenze.
Altre notizie…
Prossimi eventi
Auditorium IRCCS Stella Maris, V.le del Tirreno 341/A/B/C Calambrone (Pisa),
08/03/2018
Psicofarmacoterapia dello sviluppo
Eventi precedenti…
Prossimi eventi…